L'introduzione e l'applicazione del sistema tariffario concordato a livello nazionale sono state regolate dalla FMH e dagli assicuratori malattia (santésuisse) in una convenzione quadro TARMED LAMal. Definisce in particolare la gestione delle prestazioni che gli assicuratori devono versare ai medici nell'assicurazione malattia obbligatoria LAMal.
La struttura tariffaria TARMED è valida - come regolato nella convenzione quadro TARMED LAMal - in tutta la Svizzera per tutte le prestazioni mediche fornite ambulatoriamente nell'assicurazione malattia obbligatoria LAMal. A livello cantonale le società mediche cantonali hanno inoltre concluso con santésuisse speciali contratti di affiliazione, che definiscono le regole del gioco tra i partner tariffari, per esempio il valore del punto cantonale.
Avete già firmato la vostra dichiarazione di adesione alla TARMED?
Se desiderate fatturare le vostre prestazioni nel quadro delle associazioni sociali (LAMal, LAINF, LAI, LAM) dovete aderire
Qui sotto trovate i moduli corrispondenti.
Dovete aderire anche alla Convenzione d'adesione cantonale TARMED LAMal. Al riguardo rivolgetevi direttamente alla vostra società medica cantonale.
Segretariato generale FMH
Elfenstrasse 18, Casella postale
3000 Berna 16
Tel. 031 359 11 11
info