Medici che esercitano la professione medica principalmente con la qualifica di medici dirigenti o primari presso ospedali o altre strutture ai sensi dell’art. 39 LAMal o in case di cura o case per partorienti e i medici accreditati che esercitano la professione medica principalmente in ambito stazionario indirizzano una domanda scritta di adesione alla società medica del Cantone in cui svolgono la loro attività medica principale (SC territorialmente competente) o alla SC territorialmente competente e all’Associazione dei medici dirigenti ospedalieri svizzeri (AMOS/VLSS).
Medici che esercitano la professione medica principalmente con la qualifica di medici assistenti, medici specialisti senza funzione di quadro o capiclinica presso ospedali o altre strutture ai sensi dell’art. 39 LAMal o in case di cura o case per partorienti indirizzano la loro richiesta di adesione all’Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica asmac.
Durante una fase, della durata massima di due anni, di passaggio dall'attività principale in ambito stazionario all’attività principale in ambito ambulatoriale, i membri ordinari possono essere affiliati all'asmac e/o alla società cantonale.
Medici che svolgono il perfezionamento professionale per il conseguimento del titolo di «Medico generico» o del primo titolo di specializzazione indirizzano la loro richiesta di adesione all’Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica asmac (Adesione – asmac).
Medici che svolgono il perfezionamento professionale per il conseguimento di un titolo di specializzazione o di una formazione approfondita indirizzano la loro richiesta di adesione o all’Associazione svizzera dei medici assistenti e capliclinica asmac (Adesione - asmac) e/o alla società medica del Cantone in cui svolgono la loro attività medica principale (SC territorialmente competente) o alla SC territorialmente competente e all’Associazione dei medici dirigenti ospedalieri svizzeri AMOS/VLSS (adesione all’AMOS/VLSS).
Leggere la nostra dichiarazione in materia di protezione dei dati.
Segretariato generale FMH
Elfenstrasse 18, Casella postale
3000 Berna 16
Tel. 031 359 11 11
info