FMH Swiss Medical AssociationRubrik Ambulante Tarife
 
SERVIZI ISFM TARIFFE AMBULATORIALI TARIFFE OSPEDALIERE POLITICA & TEMI SULLA FMH ASQM
Vai alla pagina iniziale Stampara questa pagina Vai al modulo contatto Mappa del sito Informazioni giuridiche
 
 
 

TARMED – tariffe dettagliate

Per la fatturazione ai loro pazienti i medici applicano una tariffa unitaria: la TARMED. Con più di 4600 posizioni questa tariffa comprende praticamente tutte le prestazioni mediche e paramediche fornite allo studio medico e nel settore ospedaliero ambulatoriale.

Avanti  

Un determinato numero di punti tariffari è attribuito ad ogni prestazione in funzione del tempo necessario, del grado di difficoltà e dell’infrastruttura necessaria. La TARMED distingue tra la prestazione medica e la prestazione tecnica.

Nei singoli cantoni sono applicati dei valori di punto differenti poiché originariamente la TARMED ha ripreso le tariffe cantonali originali rispettando la neutralità dei costi. 

Le diverse posizioni delle prestazioni nella TARMED esigono un certo valore intrinseco qualitativo, cioè determinate qualifiche professionali per poter fatturare una determinata prestazione a carico dell’assicurazione sociale (titolo di medico specialista, formazioni approfondite, attestati di formazione complementare).

La TARMED è in vigore dal 1° gennaio 2004 e continua ad evolvere. La versione attuale può essere consultata su www.fmh.ch. La TARMED è approvata dal Consiglio federale.

 

 

Le raccomandazioni sono a vostra disposizione in francese e in tedesco

 

Avete delle domande su TARMED?

 

Non esitate a contattarci, per e-mail a tarife.ambulant@fmh.ch o per telefono sulla nostra Infoline TARMED:

 

0900 340 340*

lunedì dalle 9 alle 12

 

*rete fissa: CHF 0.08/min


 



Contatto

Infoline TARMED:
0900 340 340
Lunedì da 9 a 12
Rete fissa: CHF 0.08/min.
 
Modulo di contatto  
 
Piano di situazione  
 

 
 
Stampara questa pagina Chiudi finestra
© 2017, FMH Swiss Medical Association, Elfenstrasse 18, Postfach 300, 3000 Bern 15, Phone +41 31 359 11 11, Fax +41 31 359 11 12