FMH Swiss Medical AssociationRubrik Politik & Themen
 
SERVIZI ISFM TARIFFE AMBULATORIALI TARIFFE OSPEDALIERE POLITICA & TEMI SULLA FMH ASQM
Vai alla pagina iniziale Stampara questa pagina Vai al modulo contatto Mappa del sito Informazioni giuridiche
 
 
 

La qualità dispone ora di una base istituzionale

Giorno dopo giorno i medici si impegnano a garantire e promuovere la qualità delle cure mediche. In questo contesto la FMH assume un ruolo proattivo determinante: tramite la sua divisione Dati, demografia e qualità (DDQ) la FMH coordina da anni le attività del corpo medico a favore della qualità e lancia svariati progetti, nell'interesse dei pazienti.

 

Quello che da sempre è per il corpo medico un compito essenziale, a partire da novembre 2012 gode di un migliore coordinamento grazie all'Accademia svizzera per la qualità in medicina (ASQM) fondata dalla FMH. Raggruppando le attività dei medici a favore della qualità, l'ASQM permetterà di trarre profitto dalle sinergie ed evitare i doppioni. Creando l'ASQM, la FMH sottolinea il fatto che rientra tra i compiti dei medici fornire delle cure di qualità, garantirle e rilevarle. Contemporaneamente intende assume un ruolo importante nel settore della qualità in medicina.


 
Statistica medica

Contatto

Domande sulla qualità?
 
Telefono: 031 359 11 11
 
E-Mail: asqm@fmh.ch  
 
Accademia svizzera per la qualità nella medicina (ASQM)  
 

 
 
Stampara questa pagina Chiudi finestra
© 2016, FMH Swiss Medical Association, Elfenstrasse 18, Postfach 300, 3000 Bern 15, Phone +41 31 359 11 11, Fax +41 31 359 11 12