FMH Swiss Medical AssociationRubrik Services
 
SERVIZI ISFM TARIFFE AMBULATORIALI TARIFFE OSPEDALIERE POLITICA & TEMI SULLA FMH ASQM
Vai alla pagina iniziale Stampara questa pagina Vai al modulo contatto Mappa del sito Informazioni giuridiche
 
 
 

Piattaforma salvataggio – cure di medicina d’urgenza

La popolazione svizzera deve poter contare in qualsiasi momento e in tutte le regioni su un servizio medico in caso d’urgenza. Per questo motivo la FMH si impegna affinché i medici di base costituiscano parte integrante della catena di salvataggio: in caso d’urgenza un medico di guardia deve essere disponibile per prendersi cura dei pazienti fino all’arrivo del servizio di salvataggio. Secondo il punto di vista della FMH, il servizio di salvataggio professionale deve basarsi su due pilastri, ovvero sui soccorritori professionali e sui medici d’urgenza. Il compito dei reparti di pronto soccorso negli ospedali è di proseguire le cure già avviate in modo strutturato e ad un alto livello di qualità.

 

La piattaforma salvataggio della FMH si impegna a favore di una medicina d’urgenza interdisciplinare e integrata al di là degli interessi particolari e delle restrizioni geografiche. Dal 1995 nella piattaforma sono riuniti i delegati delle società mediche specialistiche che si occupano in Svizzera del salvataggio, quelli del Comitato centrale della FMH e dell’Interassociazione del salvataggio (IAS) e del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

 

 

Pubblicazioni  

 
Informazioni dettagliate sono disponibili in francese e tedesco.
 

Organizzazioni  

 
Informazioni dettagliate sono disponibili in francese e tedesco.
 


 
Politica

Attualità

Troverà qui le pubblicazioni d'attualità:
 
Francese  
 
Tedesco  
 

Contatto

Troverà qui le organizzazioni della Piattaforma salvataggio:
 
Francese  
 
Tedesco  
 
E-Mail  
 

 
 
Stampara questa pagina Chiudi finestra
© 2017, FMH Swiss Medical Association, Elfenstrasse 18, Postfach 300, 3000 Bern 15, Phone +41 31 359 11 11, Fax +41 31 359 11 12