FMH Swiss Medical AssociationRubrik Politik & Themen
 
SERVIZI ISFM TARIFFE AMBULATORIALI TARIFFE OSPEDALIERE POLITICA & TEMI SULLA FMH ASQM
Vai alla pagina iniziale Stampara questa pagina Vai al modulo contatto Mappa del sito Informazioni giuridiche
 
 
 

Impegno sistematico per posizioni credibili

La FMH fa di tutto affinché l'insieme della popolazione svizzera possa accedere a delle cure mediche finanziabili e a dei trattamenti ottimali di qualità elevata. Affinché il sistema sanitario rimanga di qualità elevata, la FMH cerca, attraverso il dialogo con altri partner del settore sanitario delle soluzioni sostenibili per le future riforme di politica sanitaria. La FMH assume inoltre un ruolo predominante nel garantire la qualità medica ed elabora importanti basi per la ricerca nel campo dell’assistenza medica. La FMH promuove l’introduzione della sanità elettronica (eHealth) e s’impegna nel settore della salute pubblica.

 

In breve

 

Politica
La FMH s’impegna a favore del benessere dei pazienti e difende gli interessi dei suoi membri intervenendo sistematicamente nei processi decisionali politici. 
 
Qualità
La FMH s’impegna per garantire e promuovere una medicina di elevata qualità. Queste attività a favore della qualità sono coordinate ancora meglio grazie all'Accademia svizzera per la qualità in medicina (ASQM) fondata dalla FMH.
 
Demografia medica
La FMH assume un ruolo importante nella ricerca demografica del corpo medico svizzero. Dal 1934, con l’annuale statistica medica fornisce una delle basi più importanti per ottenere una visione d'insieme dei medici che esercitano nel nostro Paese.
 
eHealth
La FMH sostiene l'introduzione della sanità elettronica (eHealth) e offre ai suoi membri la Health Professional Card (HPC), una tessera di medico che dispone anche di pratiche funzioni elettroniche supplementari.
 
Salute pubblica

La FMH s’impegna attivamente nella salute pubblica e sostiene il suo punto di vista nelle discussioni in corso.


 


 
 
Stampara questa pagina Chiudi finestra
© 2016, FMH Swiss Medical Association, Elfenstrasse 18, Postfach 300, 3000 Bern 15, Phone +41 31 359 11 11, Fax +41 31 359 11 12